Simone Cirillo è nato il 24/04/1994 a Torino da genitori napoletani ed è sempre vissuto a Rivoli (TO).
Da quando ne ha memoria, sostiene di avere sempre avuto la matita in mano e di essere stato attratto fin da piccolo dal mondo del disegno e dell’arte.
Con l’avanzare dell’età rimane affascinato dai cartoni animati che passavano in televisione e si innamora perdutamente delle videocassette della Walt Disney, così impara a disegnare ricopiando i suoi eroi animati.
Negli anni continua a coltivare da autodidatta questa sua forte passione e cerca di diffondere i suoi disegni e le sue idee attraverso il web.
Si diploma presso il Liceo Scientifico Statale “C. Darwin” di Rivoli nel 2013 e nell’estate dello stesso anno la casa editrice “Loquendo Editrice” attraverso internet viene a contatto con il suo stile di disegno: questi lo incaricano di illustrare carte e ideare personaggi per il gioco da tavolo “ Sipario!”.
Nel 2014 decide di provare a realizzare il suo sogno di diventare animatore iscrivendosi al corso del CSC Animazione dove, nel 2015, partecipa al progetto di comunicazione “NiLab Community“.
Si diploma nel 2016 con il film “Humus“.
Ora vive disegnando tutti i giorni e provando le stesse emozioni di quando prendeva per le prime volte in mano la matita.