Progetti 2016

NiLab – Accendi la tua idea

di Isac Amisano, Cecilia Argenton, Giovanni Saponaro

Filmato ideato e realizzato per la Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino.
Uno spot per promuovere il laboratorio NiLab e la sua community; iniziative del Settore Nuove Imprese della Camera di Commercio di Torino rivolte ai futuri imprenditori, per offrire sostegno e formazione nella fase di elaborazione e sviluppo dell’idea d’impresa e per favorire l’ampliamento dei network commerciali e professionali.


Donne con la A

Donne con la ‘A’

di Guglielmo Audenino, Sara Burgio, Giacomo D’Ancona

Filmato ideato e realizzato, con il patrocinio della Città di Torino, per il progetto ‘Potere alla Parola – Comunicare la differenza’ di Se Non Ora Quando e Salone Internazionale del Libro Torino.
Uno spot che invita in modo ironico a superare abitudini e stereotipi consolidati e ad usare correttamente le parole di genere. L’obiettivo è quello di promuovere un uso corretto del linguaggio e ad imparare ad usare il femminile ogni volta che si parla di una donna.


Turismo Torino e Provincia – L’Ente del Turismo vi aspetta

di Silvia Bassoli, Maria Virginia Moratti, Salvatore Pione, Gabriele Tonsi
Filmato ideato e realizzato per Turismo Torino e Provincia.
Uno spot per conoscere più da vicino le tante attività di promozione di Torino e della sua provincia, portate avanti con passione e entusiasmo dall’ente del Turismo con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare un territorio dal fascino straordinario, tra arte e storia, natura e cultura, sport e tradizione.


Una famiglia per una famiglia

di Alessandra Boatto, Andrea Mannino, Veronica Tortchik, Sofia Zanonato

Spot per promuovere il progetto di affiancamento familiare “Una famiglia per un famiglia” di Fondazione Paideia; un intervento sociale innovativo per sostenere le famiglie che attraversano un periodo problematico nella gestione della propria vita quotidiana e di relazione. Nuotare nella corrente non è sempre facile per delle piccole tartarughe; può capitare che una mamma e il suo cucciolo restino indietro. Ma tutto si può affrontare e risolvere se qualcuno si accorge della difficoltà ed è pronto a sostenere la nascita di una relazione positiva con un’altra famiglia disponibile ad offrire il suo sostegno. Uno spot per introdurre e promuovere il progetto di affiancamento familiare “Una famiglia per un famiglia” di Fondazione Paideia. Un’azione che pone al centro l’intero nucleo familiare in una relazione tra famiglie basata sulla fiducia, sul consenso e sul reciproco arricchimento.


 

Comments are closed