Nel verde della campagna alle porte di Torino una bella occasione per rivedere Il Pasticcere e Merlot, due cortometraggi di diploma prodotti dal CSC Animazione.
In programma per La Nouvelle Vache! – rassegna estiva ideata dall’associazione ColoriQuadri e da Piemonte Movie, con il patrocinio della Città di Grugliasco- giovedì 6 luglio alle 21.00, Il Pasticcere, cortometraggio di diploma di Alberto Antinori, Adolfo Di Molfetta, Giulia Landi e Eugenio Laviola affiancherà la proiezione della commedia “Tiramisù” di Fabio De Luigi (2016).
La settimana seguente, giovedì 13 luglio, sempre alle 21.00, due titoli d’animazione: “Ma vie de Courgette – La mia vita da zucchina” di Claude Barras (2016), autentico gioiello in stop motion accolto trionfalmente a Cannes nel 2016, candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2017 e vincitore del ‘Cristal du long métrage’ al festival di Annecy sarà in compagnia di Merlot di Marta Gennari e Giulia Martinelli, che lo scorso anno, nel suo piccolo, ha raccolto tanti consensi, tra gli altri: Best Graduation/School film a CINANIMA; premio ‘Giuseppe Laganà’ assegnato da Asifa Italia e Cartoon Italia a Cartoons on the Bay; first prize e audience prize all’Amburg Animation Award; premio speciale “YOO Kwang-sun” al BIAF in Corea del Sud.
La Nouvelle Vache! si svolge presso la Cascina Duc in Strada del Portone 197 a Grugliasco e prevede tanti appuntamenti all’insegna del buon cinema, della buona cucina e del piacere di ritrovarsi all’aperto nella stagione estiva.
Le serate sono a ingresso libero e avranno luogo anche in caso di pioggia.
Per info: http://www.piemontemovie.com/site/nuova-nouvelle-vache/