Cosmoetico Best Film al TAIS 2015

CosmoeticoCosmoetico, il cortometraggio con cui si è diplomata al CSC Animazione la regista Martina Scarpelli si è aggiudicato il premio “Best Short Film” assegnato dalla giuria del TAIS Independent Animation Showcase 2015, voluto e promosso dalla Toronto Animated Image Society e giunto in questi giorni alla sua nona edizione.

TAIS Animation Showcase offre occasione di visibilità a una variegata selezione di film indipendenti, diversi per genere e stile, provenienti dal panorama nazionale e internazionale. Il tema di quest’anno, incentrato sulla “psichedelia” ha permesso di proporre al pubblico un ventaglio di film brevissimi particolarmente esplosivi, irriverenti e imprevedibili per un viaggio lisergico fuori dal consueto.

Dei 21 cortometraggi in programma soltanto due provenienti dall’Italia: con Cosmoetico c’era anche Pene e Crudité – Nude and Crude del regista Mario Addis, docente al CSC Animazione insignito a maggio 2015 con il Diploma Honoris Causa del Centro Sperimentale di Cinematografia per le sue qualità di artista e animatore.

TAIS Independent Animation Showcase 2015
http://tais.ca/2015/07/28/congrats-to-the-winners-of-the-2015-tais-showcase/

Comments are closed