Ieri, 20 aprile 2017, alla Casa del Cinema di Roma si è svolta la Cerimonia di premiazione dei Corti d’Argento e l’assegnazione dei due Nastri per le categorie fiction e animazione.
E proprio per l’animazione, le due menzioni speciali della giuria del Direttivo Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Sngci, sono andate ai lavori di due giovani autori diplomati al CSC: Lo Steinway di Massimo Ottoni, selezionato in cinquina finalista e oltre la ‘cinquina’, a Journal animè di Donato Sansone, già presente nel quartetto in corsa per i César lo scorso febbraio in Francia e in short list per gli Oscar 2017.
Nell’ambito “Movie Tellers. Narrazioni cinematografiche” iniziativa di Piemonte Movie che coinvolgerà il territorio piemontese dal 4 al 31 maggio, segnaliamo che sarà possibile rivedere “Lo Steinway” di Massimo Ottoni il prossimo 9 maggio al Cinema Lanteri di Cuneo, dove sarà proiettato insieme a “Mirafiori Lunapark” di Stefano Di Polito e “Ombre da fondo” di Paola Piacenza con la presentazione del giornalista Domenico Quirico.