Gloria Cianci nasce il 4 maggio 1989 a Rivoli (TO); da che ha memoria ha sempre avuto una matita in mano per disegnare tutto ciò che vedeva, ma soprattutto i personaggi dei suoi film e cartoni animati preferiti, passione trasmessa da suo nonno materno.
Durante gli anni di liceo riceve alcuni riconoscimenti tra cui il secondo premio per un concorso di illustrazione in occasione delle olimpiadi 2006 dal comune di Pianezza e il terzo premio del concorso “carnet di viaggio” presso il liceo artistico R. Cottini di Torino, dove si diploma.
Nel 2009 si iscrive alla Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Torino e parallelamente al corso di recitazione teatrale presso “Accademia Attori” di Rivoli.
Nel 2011, grazie alla sua passione per il cinema, insieme a Igor Cozzolino dà il via a un piccolo cineforum tra amici che, col passare degli anni, ottiene buon riscontro di pubblico.
Tra il 2009 e 2015 lavora per due anni in uno studio di architettura; si iscrive al corso “Advanced Digital Artist” presso ImasterArt dove rimarrà un anno; nel 2011 collabora alla realizzazione di scenografie e costumi per spettacoli di teatro dell’associazione “Meccaniche Artistiche” con la quale organizza una mostra nel 2014, inserendo altri sei artisti; sempre in questo anno, insieme a Giorgia Lanza, riceve un honorable mention per la Weekly Challenge Trinquette Drawing dedicata a Sky Doll.
Nel 2015 entra al CSC di Torino, avvicinandosi così a ciò che le interessa di più: il mondo dell’animazione.
Si diploma nel 2017 con il film “Polvere sottile“.