Eidos

Eidos

di Elena Ortolan e Alberto Comerci

Un personaggio, nudo in uno spazio vuoto, scopre che i suoi movimenti e i suoi gesti generano segni armoniosi nel bianco. La creatura comincia allora a danzare. Con energia e gioia crescenti dà vita ad un universo di forme e di colori. Ma cadendo si renderà conto che quella danza, quella creazione, lo stanno consumando. “Eidos” è un piccolo omaggio alla volontà creativa.

A bare character in an empty space, discovers that his movements and gestures generate beautiful signs in a white space. The creature then begins to dance. With increasing energy and joy he creates a universe of shapes and colors. But as he falls, he has to realize that his dance of creation is eating his body away.
Eidos is a little tribute to the creative will.

Credits:

Sceneggiatura/script: Elena Ortolan
Storyboard: Alberto Comerci
Animazione/Animation: Elena Ortolan, Alberto Comerci
Model/rig: Elena Ortolan
Texture/compositing/VFX: Alberto Comerci
Musica/Music: Fulvio Chiara
Sound Design: Paolo Armao, Vito Martinelli

Archivio news del film:


Il CSC Animazione vola a Lisbona

Monstra2017

Il festival MONSTRA di Lisbona, dal 20 al 26 marzo, avrà l’Italia come Paese ospite e la partecipazione del CSC Animazione si profila intensa e variegata con Eidos, Arzena Velenifera…

Leggi tutto…

I film del CSC ai festival

Film Diploma 2016

In concorso per TOO SHORT TO WAIT, Anteprima Spazio Piemonte della sedicesima edizione diel Festival Piemonte Movie in programma tutti e sette i corti del CSC Animazione, prodotti nel 2016:…

Leggi tutto…