Eidos
Eidos
|
Un personaggio, nudo in uno spazio vuoto, scopre che i suoi movimenti e i suoi gesti generano segni armoniosi nel bianco. La creatura comincia allora a danzare. Con energia e gioia crescenti dà vita ad un universo di forme e di colori. Ma cadendo si renderà conto che quella danza, quella creazione, lo stanno consumando. “Eidos” è un piccolo omaggio alla volontà creativa.
A bare character in an empty space, discovers that his movements and gestures generate beautiful signs in a white space. The creature then begins to dance. With increasing energy and joy he creates a universe of shapes and colors. But as he falls, he has to realize that his dance of creation is eating his body away.
Eidos is a little tribute to the creative will.
Credits:
Sceneggiatura/script: Elena Ortolan
Storyboard: Alberto Comerci
Animazione/Animation: Elena Ortolan, Alberto Comerci
Model/rig: Elena Ortolan
Texture/compositing/VFX: Alberto Comerci
Musica/Music: Fulvio Chiara
Sound Design: Paolo Armao, Vito Martinelli
Archivio news del film:
Un ciclo di appuntamenti interamente dedicati al cinema di animazione attraverserà sette Comuni marchigiani colpiti dal sisma del 2016; “Passo Uno – la carovana del cinema d’animazione” è un progetto…
Leggi tutto…
Domenica 24 giugno CSC Animazione sarà ospite per un’intera giornata a “Il Cinema Ritrovato” lo storico, magnifico appuntamento che ogni anno richiama a Bologna, da ogni parte del mondo, un…
Leggi tutto…
In calendario del Salone Off e di Narrazioni Jazz in concomitanza con il Salone Internazionale del Libro e la Notte Bianca, sabato e domenica 20 e 21 maggio 2017, CSC Animazione…
Leggi tutto…
Annunciati oggi, martedì 11 aprile, i primi finalisti per i Nastri d’Argento del cortometraggio: il Sngci comunica sia la ‘cinquina’ dell’animazione che la ‘shortist’ dei dodici titoli fiction. Giovedì 13…
Leggi tutto…
Nell’edizione 2017 dei Corti d’Argento, per la categoria “animazione”, nella decina selezionata dai Giornalisti Cinematografici Sngci per l’attribuzione del Nastro d’Argento il CSC Animazione vanta ben tre corti di diploma…
Leggi tutto…
Il festival MONSTRA di Lisbona, dal 20 al 26 marzo, avrà l’Italia come Paese ospite e la partecipazione del CSC Animazione si profila intensa e variegata con Eidos, Arzena Velenifera…
Leggi tutto…
In concorso per TOO SHORT TO WAIT, Anteprima Spazio Piemonte della sedicesima edizione diel Festival Piemonte Movie in programma tutti e sette i corti del CSC Animazione, prodotti nel 2016:…
Leggi tutto…
Il Centro Sperimentale di Cinematografia – grazie alla collaborazione con CISA, Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive di Lugano, presenta alcuni cortometraggi realizzati dai propri allievi e allieve provenienti delle diverse…
Leggi tutto…