Scuole senza frontiere: il CSC al 68° Festival del film di Locarno

locandina Festival Internazionale del Film LocarnoLe ultime produzioni del Centro Sperimentale di Cinematografia saranno presentate nell’ambito dell’iniziativa Scuole senza frontiere – giovani autori in formazione tra Svizzera e Italia, una giornata che, per il quinto anno consecutivo, il Festival del film di Locarno dedica alle realtà formative in ambito cinematografico e audiovisivo del Canton Ticino e italiane.

Le proiezioni si svolgeranno a Locarno presso il Palavideo di Muralto, giovedì 6 agosto dalle ore 10.00 della mattina sino alle ore 16.30

Il programma della giornata offre una panoramica dei lavori più recenti prodotti da CISA – Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive, SUPSI – Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana e Accademia di architettura dell’USI – Università della Svizzera Italiana cui si affianca anche la Scuola Nazionale di Cinema del CSC.
Il Centro Sperimentale di Cinematografia, con cui CISA ha stipulato un pluriennale accordo di collaborazione, propone una selezione di cortometraggi realizzati dagli allievi delle diverse sedi di Torino, Milano, L’Aquila, Roma e Palermo.
A rappresentare il CSC Animazione nella bella cornice del festival, tre saggi di diploma che concludono il percorso di formazione triennale degli allievi: Cosmoetico di Martina Scarpelli; Mechanick di Margherita Clemente, Lorenzo Cogno, Maria Garzo, Tudor A. Moldovan e Paradosso di Rocco Venanzi e Maria Cesaro.

Scarica il programma in pdf…

Per approfondimenti:
CISA – Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive
http://www.cisaonline.ch

68. Festival di Locarno
dal 5 al 15 agosto 2015
http://www.pardolive.ch/en/Pardo-Live/today-at-the-festival

Comments are closed