Produzioni 2015

Waking up InTO The Movie

di Massimo Ottoni, Martina Carosso, Mathieu Narduzzi, Francesca Quatraro

Waking up inTO the Movie è la nuova sigla di Film Commission Torino Piemonte.

Waking up inTO the Movie fonde animazione 2D e live action, narrazione dinamica, gusto per la citazione cinefila e uno stile tra fumetto pop e illustrazione d’autore, per farci respirare le atmosfere cinematografiche di Torino.

In poco più di un minuto, Waking up inTO the Movie ci porta in giro per Torino: dal grande mercato di Porta Palazzo alla Mole Antonelliana trasformati in set cinematografici, tra sogno e realtà.

Come strumento di comunicazione infatti, Waking up inTO the Movie vuole sottolineare non soltanto “Torino come set”, ma anche il lavoro   di Film Commission Torino Piemonte per valorizzare, insieme a paesaggi del Piemonte, scenografie barocche, moderne architetture industriali, anche la creatività, il talento e le competenze professionali del territorio.


Zero spreco – Zero food waste

di Michele Tozzi

Perchè il cibo sugli scaffali del supermercato viene continuamente sostituito? Dove finiscono i prodotti considerati “di scarto”? Lo scopriranno Pol, cane vagabondo e la sua amica Tina. Insieme si impegneranno per recuperare il cibo da un assurdo spreco, affrontando senza paura un famelico mostro tritatutto.

La leggerezza di linguaggio del cinema d’animazione parla con efficacia ai ragazzi di uno dei temi fondamentali del mondo contemporaneo: la lotta agli sprechi alimentari.

In collaborazione con Slow Food Italia e Film Commission Torino Piemonte.

 

 

Comments are closed